Da oltre 20 anni il nostro obiettivo è che le persone anziane possano essere indipendenti e mobili il più a lungo possibile. Perciò abbiamo sviluppato corsi, offerte e servizi, basati su quattro pilastri: consigliare, formare, muovere, entusiasmare.
Abbiamo cominciato a Thun nell’anno 2000, con un corso intitolato «mobil sein und mobil bleiben» (essere mobili e restare mobili). Nel frattempo, i nostri corsi di mobilità si tengono con successo in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.
Le relatrici e i relatori nonché le organizzazioni dei corsi permettono localmente la loro tenuta. A loro va il nostro più sentito grazie!
Sviluppiamo e aggiorniamo continuamente il contenuto dei nostri corsi. L’accento è ormai posto sulla crescente digitalizzazione. Fedeli al motto: la digitalizzazione unita alla pratica, per una mobilità rilassata e sicura.
La visione di una mobilità sostenibile ha fatto unire la nostra squadra: una mobilità che stimola l’economia, rispetta l’ambiente ed è utile alle persone. Mettiamo in pratica questa visione con gioia, ricchezza d’idee e con determinazione.
In tutta la Svizzera lavoriamo con relatrici e relatori che hanno una lunga esperienza professionale nel campo della mobilità. Motivati e allo stesso livello trasmettono ai partecipanti ai corsi i più diversi contenuti, sia teorici, sia pratici, con mezzi digitali o in presenza.