Imprese

Imprese

Siete interessati a soluzioni per la mobilità in età avanzata? Diamo forma al futuro insieme!

Imparare dalle esperienze

Da vent’anni proponiamo il corso «essere & rimanere mobile». In tutto questo tempo abbiamo potuto fare molta esperienza. Da partner impegnati e, non da ultimo dai partecipanti ai corsi. Grazie al gran numero di anziani che abbiamo potuto conoscere durante i nostri corsi negli ultimi 20 anni, abbiamo imparato soprattutto una cosa, ovvero quali sono le loro esigenze attorno al complesso tema della mobilità.


Ecco perché ci è diventato chiaro che il corso «essere & rimanere mobile» non poteva restare la nostra unica offerta e che vogliamo prendere in considerazione le esigenze di questo gruppo target in crescita con corsi supplementari e offerte in materia di mobilità. Ideiamo corsi, ottimizziamo i servizi e le offerte o, con piani di mobilità, miglioriamo aree, insediamenti o edifici per questo crescente gruppo di popolazione. Riferiamo sulla nostra esperienza e capacità in lezioni specialistiche e conferenze. E questo non solo in Svizzera - ma in tutta l’Europa.

Risposte alle vostre domande

Volentieri condividiamo con voi le nostre esperienze e competenze attorno al tema della mobilità e dell’anzianità e vi sosteniamo se, nel campo dei vostri servizi aziendali, vi ponete una o diverse di queste domande:

  • Quanto è compatibile il mio servizio con le esigenze degli anziani?
  • Conosco le esigenze della mia clientela più anziana?
  • Conosco le esigenze di mobilità degli anziani?
  • Le mie collaboratrici e i miei collaboratori hanno familiarità con le esigenze specifiche dei clienti più anziani?
  • Abbiamo sufficientemente adattato le nostre offerte anche alle persone anziane?
  • Nello sviluppo di aree o di insediamenti nonché nei progetti di mobilità e d’abitazione, teniamo in sufficiente considerazione le esigenze di mobilità degli anziani?

Competenze a beneficio di tutti

Volentieri mettiamo a disposizione alla vostra impresa o organizzazione le nostre competenze sul tema della mobilità con l’avanzare dell’età. L’ufficio «rundum mobil» dà forma come moderatore, velocizza come catalizzatore e integra per tempo il gruppo di riferimento nei processi d’innovazione per nuove offerte e servizi.

Per noi è importante integrare nel dialogo fin dall’inizio le persone anziane e renderle partecipi nelle attività di sviluppo e di marketing. A beneficio di tutti, per il successo sul mercato e per una mobilità ottimale fino in tarda età.

Per i piani e la loro realizzazione

Che sia con analisi, concetti, relazioni, workshop, o corsi - vi aiutiamo volentieri a:


  • ideare, pianificare e realizzare corsi, formazioni o convegni anche specificamente per il vostro tema, la vostra offerta o il vostro prodotto
  • sviluppare piani di mobilità per abitare bene in età avanzata oppure per un insediamento adatto a più generazioni
  • l’ideazione del vostro nuovo prodotto e lo sviluppo del relativo modello commerciale e piano aziendale
  • pianificare delle misure di marketing per il vostro progetto o la vostra campagna sul tema della mobilità degli anziani
  • adottare le nuove tecnologie per la vostra azienda di trasporto per la compatibilità con le esigenze delle anziane e degli anziani.


Che sia nei processi di sviluppo strategico o nella realizzazione direttamente a contatto con la clientela: sosteniamo e consigliamo imprese, aziende di mobilità, impresari costruttori, imprese di trasporto, comunità tariffali e istituzioni, tenendo conto delle rispettive specificità.


Contattateci per le vostre questioni sul tema della mobilità con l’avanzare dell’età. Aspettiamo volentieri la vostra chiamata al tel. +41 33 334 00 20